CSICERT
04-09 October
EMO 2021

12-17 April
CIMT 2021

Clicca per Immagine Ingrandita

CHI SIAMO

La società Melchiorre è sita a Bollate, a 15 km di distanza dal centro città di Milano, dove vengono assemblate le macchine utensili. La produzione delle stesse avviene a Cinisello Balsamo.
La società, attraverso i suoi oltre 60 anni di storia, è conosciuta nel mondo intero come un’ affidabile costruttrice di macchine utensili di alta precisione (tolleranze millesimali).
Le possibili applicazioni per queste macchine coprono ogni settore industriale, come l’automobilistico, idraulico, elettronico, ottico, ceramico etc. La flessibilità e la competenza dell’ ufficio tecnico di Melchiorre permette di proporre soluzioni personalizzate per ogni richiesta (es. speciali sistemi automatizzati di carico pezzi, rettifica concava-convessa, rettifica con richieste di perpendicolarità).
Per dimostrare il suo alto livello di tecnologia e competenza, una sala prove equipaggiata con macchine di diverse dimensioni è a completa disposizione dei clienti per testare i propri componenti e per perseguire obiettivi di ricerca e sviluppo.
Gli accordi commerciali stretti con partners locali permettono a Melchiorre di fornire macchine ed assistenza post-vendita nel mondo intero.
La nostra missione è aiutare i clienti a migliorare i propri processi industriali, contenendo i costi di produzione.
Clicca per Immagine Ingrandita

 

La tecnologia cuore del know-how Melchiorre è costituita dalla micro - rettifica piana di alta precisione, monofaccia e pianparallela.
In aggiunta, la società sfrutta la sessantennale esperienza di fornitura di macchine lappatrici e altre macchine speciali. Grazie alla grande varietà di applicazioni lavorate in passato ed alla continua ricerca di una sempre più alta qualità, Melchiorre è conosciuta nel mondo come un fornitore affidabile nel campo della meccanica di alta precisione.
Le dimensioni delle macchine vanno da un diametro minimo mola di 400 mm ad un massimo di 2000 mm, permettendo agli utilizzatori finali di rettificare qualsivoglia pezzo della loro produzione.
Melchiorre appartiene all’ UCIMU (Unione Costruttori Italiani di Macchine Utensili) sin dalla sua nascita: questo riconoscimento è un’ulteriore garanzia di qualità, affidabilità e continua innovazione dei prodotti forniti.